chiama ora

chiama adesso

05 57 222 419

Smaltimento calcinacci Firenze

Smaltimento calcinacci Firenze. 

La nostra azienda è adibita al corretto smaltimento dei calcinacci a Firenze e provincia, poiché possediamo le giuste attrezzature e competenze. Effettuiamo il ritiro, il trasporto e lo smaltimento adeguato di ogni tipo di rifiuto edile come asfalto, guaina, plastica, terra da scavo, legno e materiali isolanti.

Quanto costa smaltire i calcinacci a Firenze?

Il costo dello smaltimento dei calcinacci varia da regione a regione ed il prezzo viene stabilito per metro cubo. La nostra azienda si occupa di smaltimento, trasporto e noleggio del mezzo e i prezzi possono oscillare, a secondo delle esigenze del cliente, tra:

  • Smaltimento: dai 15 ai 20 al mc
  • Trasporto: dai 70 ai 100 euro per percorsi urbani
  • Noleggio mezzo: incluso nel preventivo

Cosa prevede la normativa per lo smaltimento dei calcinacci?

Smaltimento calcinacci Firenze

La pratica dello smaltimento dei calcinacci è stabilita e regolata dal Decreto legislativo 3 aprile 2006 n.152: norme in materiale ambientale. La legge stabilisce che i rifiuti generati da interventi edilizi vanno smaltiti da chi li produce. Quindi se un privato effettua dei lavori per la propria abitazione presso Firenze, deve smaltire i rifiuti lui stesso. Se, invece, la direzione dei lavori viene affidata ad una ditta esterna, lo smaltimento spetta a quest’ultima.

La legge considera i calcinacci rifiuti speciali non pericolosi; spesso le aziende pur di risparmiare, riutilizzano i calcinacci per effettuare dei piccoli lavori (come ricoprire buche).

Come avviene lo smaltimento dei calcinacci?

Le modalità di smaltimento di calcinacci dipende dalla quantità di rifiuti da smaltire. Se parliamo di un privato e di piccole quantità, si può usufruire dei cassonetti dedicati ai calcinacci che di solito sono collocati presso l’isola ecologica di competenza. Se, invece, parliamo di quantità molto più elevate e rifiuti più consistenti, è obbligatorio conferirli in discarica: per questo motivo è importante rivolgersi a ditte specializzate come la nostra, iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Al termine del lavoro, i nostri tecnici rilasciano tutti i documenti relativi al coretto smaltimento.

Il nostro servizio di smaltimento calcinacci a Firenze avviene nella correttezza della normativa e si attua attraverso diverse fasi:

  • Polverizzazione
  • Separazione dei materiali per proprietà chimico-fisiche
  • Selezione dei materiali per dimensione
  • Recupero dei materiali nocivi

Infine tutti i materiali riciclabili vengono destinati al riutilizzo, mentre tutto il resto viene smaltito begli impianti appositi.

-
  richiedi un preventivo. è gratis!

ultima recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Il ritiro a casa è stato puntuale. Mi hanno rilasciato il certificato a norma, sono molto soddisfatta!
Realizzazione Impianto Elettrico
Data: 17/05/2017

Servizi

scopri tutti i servizi

Rifiuti

elenco rifiuti da smaltire

Appuntamento

richiedi un appuntamento

Chiama Ora il Numero Verde!