Smaltimento pneumatici Firenze

Smaltimento pneumatici FirenzeLo Smaltimento pneumatici Firenze è di sicuro una delle esigenze ambientali più difficili da affrontare in quanto sono dei dispositivi che vengono costruiti con materiali resistenti e durevoli, progettati con il focus di durare più possibile nel tempo.

Dal 2011 lo smaltimento delle gomme dell’auto è per legge una prerogativa del gommista ed è un servizio completamente gratuito per il cittadino privato. Continua “Smaltimento pneumatici Firenze” »

Come smaltire i rifiuti speciali?

Come smaltire i rifiuti speciali?Come smaltire i rifiuti speciali?

I cosiddetti rifiuti speciali sono differenti dai tradizionali rifiuti urbani che vengono smaltiti dall’amministrazione pubblica della propria città. Si tratta di elementi che possono diventare altamente nocivi e pericolosi a contatto con l’ambiente e possono sprigionare delle sostanze tossiche inquinanti e nei casi più gravi letali, soprattutto se lasciati al degrado, nelle discariche.

Andiamo a conoscere alcuni dei rifiuti speciali più conosciuti e tutti i modi per smaltirli, con un atteggiamenti green ed ecosolidale.

Continua “Come smaltire i rifiuti speciali?” »

Costo smaltimento calcinacci

Perché rivolgersi a un’azienda di costo smaltimento calcinacciper scoprire il Costo smaltimento calcinacci?

Quando si ha a che fare con lo smaltimento di rifiuti potenzialmente tossici sia per l’uomo che per l’ambiente è necessario affidarsi a mani esperte, come quelle di un’azienda dedita a tale attività.
Le attrezzature e le competenze possedute da questo tipo di aziende sono il motivo principale per cui è meglio sceglierle, anziché effettuare in maniera poco sicura e consona qualsiasi tipo di attività legata allo smaltimento di rifiuti, come appunto i calcinacci.

Continua “Costo smaltimento calcinacci” »

Quanto costa smaltire calcinacci?

Quanto costa smaltire calcinacci

Quanto costa smaltire calcinacci?

I calcinacci sono dei rifiuti pesanti ed ingombranti, dunque piuttosto complessi da gestire, senza trascurare il fatto che alla luce della loro particolare natura è necessario smaltirli attraverso apposite procedure.
Laddove si debbano smaltire dei calcinacci è dunque fondamentale rivolgersi a delle aziende specializzate, e non possono essere adottate soluzioni “fai da te”.

Continua “Quanto costa smaltire calcinacci?” »

Come smaltire cartucce e toner stampante

Come smaltire cartucce e toner stampante

Come smaltire cartucce e toner stampante?

Come si deve comportate l’azienda o il singolo cittadino per il corretto smaltimento.

I toner e le cartucce “esauste”, cioè che hanno finito il oro ciclo vitale, sono considerati rifiuti speciali (quindi pericoloso e non pericoloso D.Lgs. 152/06 ). Dunque, essendo rifiuti speciali, non possono essere smaltiti in nessun cassonetto presente in strada o nella casa come un qualsiasi rifiuto ordinario.

Continua “Come smaltire cartucce e toner stampante” »