Smaltimento Amianto Bagno a Ripoli

L’eternit, prima di essere identificato come materiale cancerogeno, è stato impiegati per moltissimi anni nella realizzazione di manufatti e strutture a Bagno a Ripoli, in modo particolare nel campo edile e dei trasporti. In Italia l’impiego dell’amianto per la realizzazione manufatti è stato vietato a partire dal 1992, con l’entrata in vigore della legge n. 257. Per diverso tempo però, partendo dal dopoguerra fino agli anni ’80, l’amianto a Bagno a Ripoli è stato usato in grandissime quantità, facendo 3000 decessi ogni anno.

Ad essere pericolose sono le fibre di amianto, particelle di dimensioni minime che si disperdono nell’aria e se inalate determinando l’la comparsa di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, prima malattia professionale ufficialmente riconosciuta in Italia.

Lo smaltimento dell’eternit a Bagno a Ripoli dunque è un’operazione indispensabile allo scopo di bonificare i siti contaminati. Le operazioni collegate alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto non possono essere eseguite per mezzo del fai da te in quanto, facendo i conti con il rischio elevato di inalazione del materiale, devono essere eseguite tenendo conto di tutte le misure di sicurezza necessarie. Per tale motivazione è opportuno affidarsi ad un’impresa specializzata nel campo dello smaltimento amianto a Bagno a Ripoli che si occuperà di effettuare le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Bagno a Ripoli preservandoti da eventuali rischi.

Smaltimento eternit costi

Il costo del servizio Smaltimento Eternit Bagno a Ripoli è calcolato tenendo in considerazione vari fattori, fra i quali la quantità di amianto da smaltire, la tipologia di accesso al sito e nell’esecuzione delle operazioni.

Per dare un’indicazione, la spesa prevista per smaltire le coperture in eternit parte da € 8/mq. Il costo, come abbiamo già detto, è però determinato da molteplici fattori e per tale motivo può subire variazioni.

Una volta analizzato lo specifico caso, Smaltimento Amianto Bagno a Ripoli ti fornirà un preventivo di spesa gratuito e senza impegno. I nostri collaboratori eseguono interventi di bonifica, rimozione e smaltimento eternit a Bagno a Ripoli e negli altri comuni della provincia.