chiama ora

chiama adesso

05 57 222 419

Smaltimento Amianto Barberino Val d’Elsa

L’amianto, dapprima che fosse nota la sua pericolosità, è stato utilizzato per tantissimi anni nella costruzione di manufatti e strutture a Barberino Val d’Elsa, in particolar modo nel campo delle costruzioni edili e delle infrastrutture. In Italia l’impiego dell’amianto per la realizzazione manufatti è stato vietato dal 1992, quando è entrata in vigore la legge n. 257. Per vari anni però, partendo dagli anni ’50 fino agli anni ’80, l’amianto a Barberino Val d’Elsa è stato usato in in maniera massiccia, causando 3000 morti ogni anno.

Ad essere cancerogene sono le fibre di amianto, particelle minuscole che, disperse nell’aria e inalate, causano l’insorgere di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, riconosciuta in Italia ufficialmente come malattia professionale.

Lo smaltimento dell’amianto a Barberino Val d’Elsa pertanto è un’operazione indispensabile al fine di bonificare i siti contaminati. Le operazioni connesse alla rimozione e allo smaltimento dell’eternit non possono essere effettuate procedendo con il fai da te poiché, facendo i conti con l’alto rischio di inalazione del materiale, devono essere effettuate tenendo conto di ciascuna delle misure di sicurezza necessarie. Per tale motivazione è opportuno rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore dello smaltimento eternit a Barberino Val d’Elsa che si occuperà di eseguire tutte le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento amianto preservandoti da eventuali rischi.

Smaltimento amianto costi

La spesa prevista per il servizio Smaltimento Amianto Barberino Val d’Elsa è calcolato considerando differenti fattori, fra i quali la quantità di amianto da smaltire, la tipologia di accesso al sito e nell’esecuzione delle operazioni.

Generalmente, la spesa prevista per smaltire le coperture in eternit parte da € 8 al metroquadro. Il prezzo, come abbiamo precedentemente detto, è però determinato da molteplici fattori e per tale motivo può subire variazioni.

Dopo aver valutato il caso specifico, Smaltimento Amianto Barberino Val d’Elsa ti fornirà un preventivo di spesa gratuito e senza impegno. I nostri collaboratori eseguono servizi di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Barberino Val d’Elsa e negli altri comuni della provincia.

-
  richiedi un preventivo. è gratis!

Un nostro tecnico sarà subito a tua disposizione

ultima recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Il ritiro a casa è stato puntuale. Mi hanno rilasciato il certificato a norma, sono molto soddisfatta!
Realizzazione Impianto Elettrico
Data: 17/05/2017

Servizi

scopri tutti i servizi

Rifiuti

elenco rifiuti da smaltire

Appuntamento

richiedi un appuntamento

Chiama Ora il Numero Verde!