Smaltimento Pneumatici Firenze

Lo Smaltimento pneumatici Firenze è di sicuro una delle esigenze ambientali più difficili da affrontare in quanto sono dei dispositivi che vengono costruiti con materiali resistenti e durevoli, progettati con il focus di durare il più possibile nel tempo. 

Trattare nel modo corretto questo tipo di smaltimento

Perché affidarsi all'azienda Smaltimento pneumatici Firenze
Perché affidarsi all’azienda Smaltimento pneumatici Firenze

è fondamentale per l’ecosistema in quanto gli pneumatici sono costruiti in una specie di gomma che si chiama elastomero, caratterizzata appunto da una forte resistenza ma anche da una scarsa biodegradabilità e da una forte capacità di combustione. Dobbiamo considerare che per disintegrarsi completamente, questo tipo di rifiuto impiega più di un secolo!  

Lo smaltimento delle gomme dell’auto, secondo quanto è riportato dal Decreto Legislativo numero 82 dell’11 aprile 2011, è per legge una prerogativa del gommista ed è un servizio completamente gratuito per il cittadino privato.

Quindi, l’officina del gommista che ha effettuato la vendita dei pneumatici, dovrà occuparsi del riciclo e quindi della consegna degli stessi ad una ditta specializzata in Smaltimento Pneumatici Firenze.

In sintesi, è sufficiente portare i pneumatici all’officina o al rivenditore in cui si è acquistato i dispositivi e il gommista provvederà ad inviarli al consorzio e all’azienda specializzati in smaltimento con cui è convenzionato.

Per questo motivo, quando andiamo ad acquistare un veicolo e i relativi pneumatici, nel prezzo della gomma è sempre compreso il costo di un eventuale smaltimento futuro.

Quindi, se il rivenditore o il gommista decidessero di farvi pagare un costo per il servizio, sappiate che non è un procedimento regolare e rivolgetevi ad un professionista del settore della vostra città.
Per quanto riguarda altri pezzi della vettura, invece, possono essere riciclati in modo fai da te: in questo caso è utile contattare una ditta di smaltimento efficace e puntuale.

Vedi anche  Smaltimento Pc Aziendali

Perché affidarsi all’azienda Smaltimento pneumatici Firenze?

smaltimento pneumatici firenze
Smaltimento pneumatici Firenze

L’azienda è il punto di riferimento del meraviglioso capoluogo toscano per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti di varia entità, dai materiali più comuni a quelli più variegati.
La ditta offre un ampio assortimento di servizi di riciclo e smaltimento rifiuti, rivolgendosi al cittadino privato, come alla piccola e grande impresa, a realtà commerciali, artigianali e di ristorazione.

Firenze è una città turistica di grandissima portata, con delle esigenze di pulizia e ordine molto rigorose; per questo, affidarsi ad una realtà come la Smaltimento Rifiuti Firenze è la scelta giusta sia per il privato che per l’azienda. Un servizio efficace e completo in tutte le sue fasi.

Il codice CER degli pneumatici fuori uso è 16 01 03 e rientrano nella categoria dei Rifiuti Speciali non Pericolosi.

L’azienda è pronta a soddisfare il cliente in tutti i passaggi, partendo dal prelievo del rifiuto con i mezzi più idonei, fino al trasporto in discarica.
Inoltre, viene compilato lo speciale modulo che registra lo scarico e la denuncia Mud.

La Smaltimento Rifiuti Firenze è specializzata in qualsiasi tipologia di rifiuto, tra cui materiali edili, pannelli fotovoltaici, amianto, e PFU, i cosiddetti pneumatici fuori uso.

Ecco perché il consorzio è uno dei punti di riferimento più conosciuti e affidabili del territorio toscano, a cui si rivolgono ogni giorno rivenditori automobilistici, officine e gommisti.

Smaltimento pneumatici Firenze, materiali edili e non solo

La Smaltimento Pneumatici Firenze è specializzata nella demolizione e nel riciclo di altri materiali e oggetti come batterie e pile, vetro, plastica, cartongesso e calcinacci, ma anche cartucce e toner realizzati con materiali sintetici. Inoltre, è l’azienda leader del territorio in quanto smaltimento di rifiuti sanitari e ospedalieri.

Vedi anche  Smaltimento Toner Normativa

È facile rendersi conto della sua affidabilità e della vasta utenza a cui presta servizio, dal cittadino privato, alla struttura ospedaliera, alberghiera e commerciale, fino all’impresa edile.

Smaltimento rifiuti speciali Firenze
Smaltimento rifiuti speciali Firenze

Il focus della Smaltimento Rifiuti Firenze è quello di rispettare l’ambiente utilizzando procedimenti e trattamenti eco-sostenibili di ultima generazione: tutti i rifiuti vengono trasformati in materie prime che verranno poi recuperate e immesse nuovamente nel ciclo produttivo.

Inoltre, l’azienda si impegna a rispettare tutte le norme vigenti in fatto di rifiuti pericolosi, con l’obiettivo di salvaguardare il benessere e la salute della comunità.

N.B: Il servizio di smaltimento rifiuti è rivolto Esclusivamente alle aziende

Verrai ricontattato entro 5 minuti.