Smaltimento Toner e Cartucce Esausti a Firenze

La nostra azienda leader nello Smaltimento Rifiuti a Firenze offre un servizio diretto principalmente ad aziende e uffici di smaltimento toner e cartucce.  Tali dispositivi, secondo il Decreto Lgs 151/2005 entrato in vigore il 30 giugno del 2007, una volta arrivati ad esaurimento devono essere smaltiti secondo precise disposizioni. E’ stato riscontrato che i prodotti consumabili se da un lato hanno migliorato i nostri processi lavoratici, dall’altro arrivati a fine vita rischiano di sconvolgere l’equilibrio ecologico del nostro pianeta. Come smaltire cartucce e toner stampanteLe tecnologie obsolete devono quindi essere smaltite in sicurezza, tramite servizi di ri-assemblaggio e recupero. L’intera filiera, dal produttore iniziale al consumatore finale deve sottostare a queste rigide regole in matria di smaltimento consumabili. Innanzi tutto è prevista una suddivisione per categorie, ad esempio termini come bianco stanno ad indicare, nel settore dello smaltimento rifiuti, gli elettrodomestici come la lavatrice o il frigorifero, marrone richiama gli apparecchi elettronici come la tv o la radio, grigio sta per dispositivi tecnologici come il computer, la stampante, lo scanner e le fotocopiatrici. Sono questi ultimi che producono una grossa mole di rifiuti, cosiddetti consumabili come: le cartucce e i toner. Sempre più figure di grande e media entità si rivolgono a noi per il ritiro di toner e cartucce a Firenze e dintorni. Tra i nostri  clienti: uffici, scuole, negozi, supermercati, ristoranti, studi di professionisti, tipografie amministrazioni.

Quanto costa lo smaltimento di cartucce e toner?

Questa è sicuramente una delle domande più frequenti. Possiamo definire il prezzo dello smaltimento di toner e cartucce presso aziende e uffici a seconda di almeno due fattori:
  • la quantità di toner e cartucce prodotte
  • il numero dei ritiri mensili o annui
Contattateci subito per indicarci il quantitativo di toner e cartucce prodotte ed insieme stileremo un piano di raccolta a seconda delle vostre esigenze. Possiamo organizzarci per ritirare i consumabili una volata al mese, ogni quindici giorni, o due volte l’anno. Definiremo cosi i margini di una collaborazione solida e seria. Richiedici subito un preventivo per lo smaltimento di toner e cartucce presso la tua azienda.

N.B: Il servizio di smaltimento rifiuti è rivolto Esclusivamente alle aziende

Verrai ricontattato entro 5 minuti.