Smaltimento Vetro Firenze

 

Il vetro è una materia prima preziosa, se abbandonato nell’ambiente impiega moltissimi anni per decomporsi. Per essere riciclato, deve essere smaltito in modo corretto. E’ importante dunque affidarsi a ditte specializzate come Smaltimento Rifiuti Firenze, un’azienda regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali che fornisce un servizio serio e personalizzato per lo smaltimento rifiuti.

Perché riciclare il vetro?Smaltimento vetro firenze

In Italia ogni anno vengono riciclate centinaia di tonnellate di vetro. Recuperare questa importante risorse naturale è un dovere di tutti, non solo si contribuisce a salvaguardare l’ambiente ma si risparmia energia. La temperatura usata per fondere il vetro usato infatti è inferiore a quella utilizzata per produrre oggetti di vetro nuovi.

Se devi disfarti di strutture in vetro retinato, finestre, portoni, portefinestre o altri elementi edili, rivolgendoti alla nostra azienda risolverai il problema in tempi rapidi e con un servizio efficiente e di qualità.

Come avviene lo smaltimento e il riciclo del vetro?

Una volta prelevato il vetro viene trasportato in centri appositi per essere recuperato. Come prima cosa si procede a ripulire il materiale, separando gli elementi in plastica, i metalli o i sassi, dopo vari passaggi il vetro viene ridotto in piccolissimi pezzi e avviato alla fusione. Una volta fuso verrà utilizzato per produrre nuovi oggetti, con il vetro riciclato si realizzano prodotti per l’edilizia, per la manutenzione delle strade oltre ai classici oggetti in vetro verde o bianco.

Come funziona il servizio di smaltimento vetro?

Il nostro staff qualificato e competente è a tua disposizione per seguire tutte le varie fasi di smaltimento vetro nel pieno rispetto della normativa sui rifiuti. Ci occupiamo della raccolta del vetro direttamente presso la tua sede o un luogo da te indicato, del trasporto attraverso mezzi certificati e della consegna agli appositi impianti di riciclo. Il nostro personale si incaricherà anche della compilazione del MUD, il Modello Unico di Dichiarazione ambientale e della compilazione del registro di presa in carico e scarico del rifiuto. Smaltiamo qualsiasi tipologia di oggetto in vetro incluse le strutture di grandi dimensioni.

Smaltimento vetro Firenze: prezzi

Il costo per lo smaltimento del vetro varia a seconda del quantitativo di vetro da prelevare, dal tipo di struttura e dal luogo dove deve avvenire la raccolta. Il Codice Europeo dei Rifiuti per il vetro è il 17 02 02, classificato come rifiuto speciale non pericoloso. Il costo per lo smaltimento vetro in discarica specializzata è di 0,12 €/Kg. A questo va aggiunta la spesa per il trasporto e eventuali operazioni come lo smontaggio della struttura. Per un preventivo personalizzato, puoi compilare il form online inviando la richiesta di preventivo gratuito e senza impegno, un nostro esperto ti contatterà per fornirti maggiori informazioni e inviarti un dettaglio di spesa preciso e realistico.

Come prenotare un servizio ritiro vetro?

La nostra attività si rivolge a privati, realtà commerciali, industriali e artigianali di piccole e grandi dimensioni. Per prenotare un ritiro smaltimento vetro puoi contattarci tramite i recapiti telefonici che trovi sul sito, inviarci una e-mail o compilare il form di richiesta online. Affidarsi ad un’azienda competente e seria è importante per smaltire il vetro in modo corretto e non incorrere in sanzioni. Oltre alla normativa nazionale infatti, in molti comuni sono in vigore ordinanze che prevedono multe salate per chi inquina e abbandona i rifiuti senza smaltirli correttamente.

N.B: Il servizio di smaltimento rifiuti è rivolto Esclusivamente alle aziende

Verrai ricontattato entro 5 minuti.